La galleria d' arte
vendita quadri ad olio

galleria d arte
 
La galleria d arte in italiano
acceda a la galería de arte en español
access to the english art gallery
 
English access to the english art gallery Español acceda a la galería de arte en español Aggiungi la galleria d'arte
tra i tuoi siti preferiti
Imposta La galleria d'arte
come pagina iniziale
Chi siamo Servizi     Contatti  
Ricerca nel sito

  Giuliana Liguori
  Federica Veggiato
  Maria Calia
  Mª José Puerto Marín
  Ilyas Phaizulline
  Clara Guarnieri
  Hilda Hiary
  Shiva Mihan
  Salwa Zeidan
  Mushtaq Noor
  Miguel Mariano
  Pol Ledent
  Dominique Faivre
  Isabel Alonso Diaz
  Yollande Major
  Hazem Al-Zubi
  Alexander Rojas
  Zainab Mahdi
  Yoav Shualy
  Sandra Dooley

  pittrici italiane
  pittori italiani
  pittrici giordane
  pittori giordani
  pittrici libanesi
  pittori libanesi
  pittrici venezuelane
  pittori venezuelani
  pittrici francesi
  pittori francesi
  pittrici pakistane
  pittori pakistani
  pittrici israeliane
  pittori israeliani
  pittrici canadesi
  pittori canadesi
  pittrici spagnole
  pittori spagnoli
  pittrici russe
  pittori russi
  pittrici irachene
  pittori iracheni
  pittrici belghe
  pittori belghi
  pittrici iraniane
  pittori iraniani
  pittrici cubane
  pittori cubani

galleria d'arte
vendita quadri
quadri ad olio
Imperia Galedi


Imperia Galedi, una pittrice pavese Non v'è dubbio che la vena figurativa della pittrice Imperia Galedi di Novara si ricollega alla nostra migliore tradizione ma con connotazioni e temperie cromatiche molto personali. Si può notare nella sua pittura il grande amore che ella nutre per tutte le creature dell'universo. E' la sua grande sensibilità  che la coinvolge ogni qualvolta si avvicina ad un fiore e ammira il paesaggio della sua terra natia.

La nostra ha dalla sua notevoli doti innate e lo si vede dall'impianto scenico e dalla luminosità  di cui ella ammanta ogni particolare della tela. La pittura per lei non è un "hobby", ma è un'esigenza interiore, spirituale per comunicare al mondo intero la sua spiritualità , i suoi sentimenti, le sue emozioni.

Ed è proprio grazie alla sua capacità  espressiva che la pittrice riesce a coinvolgere il fruitore che si avverte in tal modo partecipe della freschezza e della vitalità  che emanano le sue opere.
pittura figurativa
Il torrente, olio su tela - 50x70 cm

Imperia Galedi. nelle atmosfere dipinte, talvolta presenta degli accenti cromatici molto cari agli impressionisti. La pennellata diventa minuziosa, la luce sembra rarefarsi e muta al variar delle ore del giorno e della sera.

Una quiete rasserenante sembra avvolgere il tutto. E' la stessa serenità  d'animo della pittura che non si lascia turbare dal frastuopno, dal caos della nostra vita quotidiana nella grande metropoli.

La gioia di dipingere, di godere dello spettacolo meraviglioso della natura traspare dalle esplosione delle cromie dei bianchi, dei gialli, dei rossi, dei verdi, degli azzurri e dei bruni. L'azzurrità  dei cieli dipinti come pure le acque e il mare sembrano appartenere ad altri pianeti, forse rispecchiano la grande nostalgia della pittrice di "riavere" terso, come un tempo, il nostro "bel paese".

Non le si può disconoscere una sincera partecipazione emotiva, presente nella sua pittura. Ha una eccezionale preparazione di base ed una invidiabile conoscenza della scala cromatica, una invidiabile conoscenza della scala cromatica, solo così si può spiegare l'eccellente amalgama dei colori.

Anche le "nature silenti" - come preferiva chimarle il compianto Giorgio De Chirico - hanno una loro anima, un'intima essenza poetica, come del resto di poesia lirica sono intrisi i suoi paesaggi. Se analizziamo l'opera intitolata "il Parco", oltre a quanto sopraddetto, bisogna aggiungere che la scansione dei piani prospettivi è perfetta e le profondità ottenute ci permettono di andare oltre i dati descrittivi contenuti nell'opera.

Il segno è leggero ed ogni parte della tela è curata senza nulla lasciare al caso. Ciò dimostra la volontà  di Imperia Galedi di presentare aa noi tutti e ai posteri opere in cui ci possano ammirare la sua grande personalità e le sue rimarchevoli doti pittoriche. La sua è una pittura che lascia il fruitore affascinato, incantato, perchè non sempre ci è dato di vedere opere di siffatta bellezza.

Prof. Antonio Almato
(giornalista e membro della redazione della rivista "Accademia di Firenze")

Imperia Galedi: vendita quadri

quadri ad olio
quadri con acrilico
quadri ad acquarello
quadri a spatola
quadri a tecnica mista
quadri di paesaggi
quadri di nature morte
quadri di ritratti
quadri astratti
cercamiche
sculture

NEWSLETTER
Per essere aggiornati su novità e offerte.

Nome e Cognome

Posta elettronica

vendita quadriMostre

quadri astrattiConcorsi

quadri ad olioEsposizioni


  La galleria d'arte è uno spazio ideato dalla Kpromos per la promozione dell'arte, soprattutto l'arte pittorica, e per la promozione di pittori e pittrici che vogliano farsi conoscere e ampliare i propri orizzonti di fronte ad una globalizzazione che non potrà che essere pluriculturale.

Web Design: KPROMOS